Una domanda diretta a tutti i lettori di blographik: quanto tempo dedicate al giorno per rimanere aggiornati sulle news che vi interessano? Se siete dei blogger e curate uno o più progetti in rete, scrivete molto o poco, spesso o raramente, dovrete comunque ritagliarvi del tempo per rimanere costantemente aggiornati sui continui mutamenti della rete.
Quanto dedicate a questa attività? Dite la vostra: per ora inizio io.
La mattina: 15 minuti.
Mi alzo vero le 8 (lo sò che è tardi, sono fortunato 😉 ), e tra la sveglia e la colazione accendo il portatile, mi scarico la posta e controllo velocemente se ci sono commenti a cui rispondere.
Un modo per conoscere nuovi punti di vista ed aggiornarsi con notizie segnalate dai lettori stessi, lo reputo molto stimolante.
Al lavoro: da 30 minuti a 1 ora.
Ho la possibilità di seguire giornalmente il mio aggregatore di feed rss.
Appena arrivo al lavoro la mattina, controllo la posta e gli ultimi articoli inseriti il giorno precedente.
Durante la pausa pranzo: circa 20 minuti.
Torno a casa dal lavoro. Ho un’ora abbondante di tempo per pranzare, prendermi un caffè e seguire gli ultimi aggiornamenti dalla rete.
Controllo le statistiche e gli introidi adsense del giorno prima, leggo rapidamente qualche notizia che mi sono perso, poi ritorno al lavoro.
Dopo il lavoro: circa 30 minuti.
Cerco di sfruttare ogni secondo della mia giornata per seguire le ultime news.
La sera appena torno dal lavoro, una rapido giro della rete e poi si parte per altre attività (palestra, corsa, cene etc.)
La sera: altri 30 minuti circa.
Prima di andare a letto, mentre scrivo un articolo per blographik (o per altri blog) o durante qualche lavoretto extra, tengo il mio fedele aggregatore acceso.
Delle notizie che attraggono la mia attenzione ne trovo sempre.
Ora ditemi la vostra.
Quanto tempo dedicate a questo tipo di attività?