La community di wordpress è sempre in piena attività di seguito una lista di 10 plugin molto interessanti che offrono delle ricette interessanti per automazzare parte del lavoro.
Personalmente non ne ho ancora installati nessuno, ma di sicuro testerò il plugin Automatic SEO Links.
Leggi di seguito a cosa serve 😉 , e fammi sapere se reputi questi nuovi plugin utili per il tuo blog.
photo credits: Corbis/Volker Moehrke
modifiche di Mirko D’Isidoro
Modalità offline
Questo plugin permette di inserire una splash page per mostrare che il blog è off line ed in manutenzione.
Resize at Upload
Con l’utilizzo di questo plugin è possibile ridimensionare le immagini quando le carichi sul tuo wordpress. Consente di specificare la larghezza massima in base al quale ridimensionare le immagini, mantenendo le proporzioni corrette.
Albumize
Questo plugin ti permette di visualizzare le immagini caricate attraverso l’opzione della galleria WordPress in diversi album.
Puoi utilizzare questo plugin per visualizzare un anteprima in miniatura ed una descrizione di ogni galleria.
Different Posts per Page
Questo plugin ti offre la libertà di avere il controllo totale, sul numero dei post che desideri mostrare in home page, lsulle categoria, sull’archivio o qualsiasi pagina di WordPress.
WP Greet Box
Questo plugin ti permette di visualizzare un messaggio di benvenuto ai tuoi nuovi visitatori a seconda della loro provenienza.
Ad esempio, quando un utente fa clic su del.icio.us ed arriva ad un tuo articolo da quel determinato servizio, vedrà un messaggio ricordandogli ad esempio, di aggiungere l’articolo a del.icio.us, ad esempio ;).
Automatic SEO Links
Dimentica di mettere manualmente i link nei tuoi articoli, basta scegliere una parola e un URL correlata e questo plugin le sostituirà tutte nei post del tuo blog.
È possibile impostare il titolo del link, il target (se aprire o no il link su un’altra finestra), e puoi anche conoscere in ogni momento il numero di volte che una parola è stata cambiata.
Advanced Code Editor
Integra l’editor avanzato di WordPress. Aggiunge in tempo reale l’evidenziazione della sintassi, la riga di numerazione, l’editing a schermo intero, e diverse altre utili funzioni.
Add Post Footer Plugin
Aggiunge automaticamente qualsiasi personalizzazione, codice HTML, javascript per la pubblicità, i tag di Technorati e / o l’elenco dei link correlati alla fine di ogni post.
Tutte le opzioni globali sono completamente personalizzabili tramite le opzioni dal pannello amministrazione di WordPress.
Twitter Tools
Twitter Tools è un plugin di Alex King che crea una completa integrazione tra il tuo blog WordPress ed il tuo account Twitter.
Eventr
Eventr ti consente di creare eventi e fornisce i visitatori con una forma che consente loro di registrare l’evento. C’è anche un’opzione per mostrare l’intero elenco dei partecipanti ai visitatori del blog.
Hai già utilizzato uno di questi plugin?
Fammi sapere cosa ne pensi o se hai riscontrato problemi nell’installazione o nel loro utilizzo, sarà sicuramente utile a tutti i lettori di questo blog.