Un ottima alternativa Google Analitycs è sicuramente Clicky che uso sia personalmente che per i nostri clienti.
Usare 20 software diversi mostrerebbero altrettanti risultati non uguali, ma il programma che sto per presentarti è un vero strumento di lavoro molto affidabile.
Continua la lettura per scoprire i vantaggi di questo software di Web Analitycs.
Ecco qui tutti i dettagli.
Perchè Clicky è un ottima alternativa a Google Analitycs?
di Carmine Grassio
Le caratteristiche a sue favore sono molte.
Oltre a tutte le funzionalità dei normali sistemi di statistiche i suoi punti forti sono:
- Risultati in tempo reale. Si possono osservare i visitatori cosa stanno facendo sul sito in tempo reale (funzione “osserva”);
- Traccimento preciso con ip e spesso il nome di chi visita il tuo sito;
- Tracciamento da twitter (non nella versione free);
- Si interfacca con FeedBurner;
- Esclusione IP: quindi i propri click e quelli dei partner non li conteggia quindi esclude dai conti i non utenti;
- Goal e obiettivi migliori di google analytics. Nel nostro caso non ha mai sbagliato un colpo.
Ti segnalo questo perchè quando lo abbiamo installato su uno dei nostri siti, ad ogni obiettivo arrivava una mail con i dati.
C’e una versione free con tutte le funzioni ma limitate nel tempo, la versione PRO costa solo $ 59.99 (fino a 30.000 giorno), e puoi gestire fino a 10 siti con tutte le funzioni sopra citate.
il sito ufficiale è http://getclicky.com/, è presente anche in Italiano ed è possibile vedere la demo on line, o testalo gratuitamente per un mese, per vedere tutte le sue potenzialità.
Per chi utilizza wordpress (come sò bene forse anche tu lo utilizzi per il tuo blog) c’e anche un Plugin scaricabile.
Consiglio vivamente di utilizzarlo e scegliere la versione PRO per pochi dollari. Vale la pena avere un sistema a mio avviso, migliore di Google Analitycs.
Se non la pensi come me o se vuoi maggiori informazioni in merito alla mia esperienza con questo software, parliamone qui sotto nei commenti.
A te la parola.
Autore: Carmine Grassio – Responsabile Marketing di Latinet.it