Sei curioso di sapere com’è andato il mio intervento al Symposium GT di Roma? Dai un’occhiata qui sotto, ti racconto una storiella di un tipo timido che si presenta su un palco importante del panorama seo italiano, e parla di una esperienza professionale su come ha posizionato un suo blog per una chiave di ricerca strategica.
A fine post trovi anche una selezione di tutti gli articoli, le slide e le risorse dedicate a questo evento dedicato a seo e social. Se vuoi scoprire anche i regali che ho offerto ai partecipanti, devi scorrere l’articolo fino all’ultima riga.
Eventi dal Vivo: La mia prima volta su un palco nazionale
Ormai mi conosci da un pò, sai come scrivo e di cosa parlo su questo blog, su facebook e twitter. Se mi conosci un pò meglio, sai anche che sono docente per corsi e master dedicati agli argomenti trattati qui su blographik (seo, blogging, wordpress, web e social media marketing).
Quando Paolo dello Vicario mi ha contattato per essere presente al Symposium GT di Roma, ho avuto qualche dubbio sull’andare come relatore, e non solo come attento e curioso spettatore. Sono stato lusingato di essere stato chiamato, ma i miei dubbi erano molti:
- sarei stato all’altezza degli altri relatori?
- quale argomento trattare per stimolare curiosità e non far addormentare i numerosi partecipanti?
Vuoi saperne di più dell’evento:
Dai un’occhiata a tutti i post, le slide e le mie video interviste qui sotto
Ho aspettato qualche giorno dalla fine dell’evento, per raccogliere tutto il materiale uscito fuori dall’evento, se scopri altri post utili che parlano del Symposium GT, dammi un feedback nei commenti, aggiornerò poi questo articolo.
Tra una pausa e l’altra, ho intervistato in video sia Giorgio Taverniti che Paolo Dello Vicario.
Rimani quindi con le orecchie ben dritte, perchè da queste parti troverai altro materiale video di valore!
I video del Symposium GT 2010:
SEO: Strategie di Link Building per Blog
SEO: Qual’è stata la più grande novità SEO del 2010?
Facebook, il Like Button e la Social Search:
Screencast di Daniele Ghidoli
Ma alla fine com’è andato il tuo intervento?
A questa domanda mi piacerebbe rispondessero i partecipanti e gli organizzatori.
Accetto ben volentieri critiche costruttive per migliorare i miei interventi futuri.
Quindi, se sei stato al Symposium GT di Giorgio, fammi sapere le informazioni che ti sono state utili o che non conoscevi durante il mio intervento.