Tra i relatori del SEO Training 2012 ci sarà anche Julius Design.
Scopri nella mia intervista qui sotto, quali saranno gli argomenti che porterà come relatore a questo evento.
Intervista a Giuliano Ambrosio
di Mirko D’Isidoro
Partecipo al SEO training del 2012 come media partner e video blogger.
Tra i relatori, oltre a Francesco Gavello che ho già intervistato, sarà presente anche Giuliano Ambrosio.
Se vuoi sapere alcune anticipazioni del suo intervento, dai uno sguardo a questa chiacchierata tra vecchi amici.
Ciao Giuliano. Cosa porterai al SEO Training 2012?
Ciao Mirko, al SEO training 2012 mostrerò come utilizzare i Social Media in modo efficace.
Quando una persona vuole sapere qualcosa su di te, dopo aver cercato il tuo nome e cognome, otterrà nel migliore dei casi i tuoi profili sociali, indicizzati spesso entro i primi 5 risultati di ricerca.
In modo dettagliato mostrerò come usare i Social Media per:
- Promuoversi Professionalmente;
- Monitorare il Proprio Brand;
- Intercettare e Conoscere Potenziali Clienti.
Inoltre simuleremo con i partecipanti una ricerca di interessi di un potenziale cliente, prima di conoscerlo a un ipotetico primo incontro.
Tu sei un Web Designer, come vivi questo fermento di nuovi strumenti come le infografiche per incidere di più sul mercato?
Le infografiche sono un ottimo modo per mostrare e capire l’andamento di un servizio o social in modo immediato.
Non ne sono fortemente colpito, anzi spesso mi annoiano parecchio, ma quando voglio avere una panoramica sicuramente ne faccio uso.
Attirano molte persone del settore, ma in futuro saranno interattive e soprattuto in tempo reale, parola di JuliusDesign.
Nuovi strumenti vuol dire nuove competenze: tu che vivi da freelance, come fai a stare al passo con professionalità sempre più trasversali?
Una degli aspetti da non sottovalutare per un web designer freelance è proprio quello di tenersi aggiornati e non fossilizzarsi sempre e solo su un settore.
Pensiamo solo a Flash, con l’avvento di HTML5 sono cambiate molte cose, una volta che si intercetta questa nuova tecnologia puoi fare due cose, o rimanere fermo oppure adeguarti alle nuove tecnologie e soluzioni e competere nel mercato.
E con l’acquisizione clienti? E’ possibile utilizzare davvero i social in questo modo?
Si certo che è possibile, ne vedremo delle belle proprio con il mio intervento a Roma il 27 Aprile.
Non meravigliamoci se molte grandi aziende reclutano nuovi candidati utilizzando Facebook o Linkedin, ormai possiamo quasi dire che il vecchio CV di carta è morto per la maggior parte delle grandi aziende.
Qui entra in gioco il saper fare e dimostrarlo con i fatti.
Spesso non è tanto importante attirare il cliente, ma mostrare tramite i social media cosa possiamo fare, e il gioco è fatto.
Ma questa SEO, nel 2012, è morta per davvero?
Io non sono un esperto SEO, ma sicuramente noto un forte cambiamento rispetto ad altri anni.
Sicuramente la SEO non è morta, ma sta cambiando la sua natura, più aperta ai social e nuove tecnologie.
Ne scopriremo molto di più al seminario a Roma, vero Mirko?
Ti è piaciuta questa intervista?
Aiutami a diffonderla anche ai tuoi amici e colleghi su facebook e twitter. Clicca i pulsanti di condivisione che trovi qui sotto.