Come avrai potuto constatare tu stesso se segui con costanza blographik, la frequenza di pubblicazione degli articoli è diminuita.
Non me la sento di scrivere in questo periodo, a seguito della tragedia che stanno passando le persone dell’Aquila e provincia.
Sono vicino a loro anche perchè io stesso sono abruzzese.
Ho molto rispetto ed ammirazione per l’impegno civico e la grande forza d’animo della popolazione abruzzese, che in questi casi ha dimostrato un caraggio impressionante.
Non riesco a staccarmi dalle immagini in rete, dai servizi in tv (anche se alcuni parlano di giornalisti sciacalli), che mostrano in tempo reale tutti gli aggiornamenti, nella speranza di trovare qualche buona notizia.
Questo blog resterà fermo per qualche giorno, credo fino a lunedi di Pasqua.
Spero di cuore che come spesso succede, dopo questo clamore dei primi giorni, tutto si affievolisca ed i terremotati vengano pian piano abbandonati al loro destino.
Voglio essere fiducioso, e sono sicuro che l’Aquila e tutto l’Abruzzo, si rialzerà dalle ceneri per essere migliore di prima.
La testardaggine di noi abruzzesi è rinomata ed in questi casi potrebbe essere di aiuto.
Dedico questo silenzio a chi non c’è più e a chi sta soffrendo per le perdite subite, ma voglio fare qualcosa di più che starmente zitto in silenzio, voglio aiutare con questo blog attivando una piccola raccolta fondi.
Se apprezzi questo blog, aiutami in questa iniziativa di solidarietà
Se vuoi dare una mano a questa popolazione ma come è normale che sia, non puoi aiutarli concretamente, basta inviare uno o più sms al questo numero della protezione civile:
48580
E’ ormai nota l’efficienza della protezione civile e di tutti gli organi competenti per questo terremoto, ora più che mai servono dei soldi veri e rapidi per tutto ciò che occorre per la seconda fase del soccorso e per le successive opere che bisogna velocemente far ripartire.
Se tutti i lettori di blographik (via feed siamo intorno ai 1300), doniamo un solo euro, raccogliamo insieme con un gesto veloce e semplice già 1300 euro.
Basta scrivere nel messaggio Terremoto in Abruzzo ed inviarlo al 48580.
Per i danni causati sono una goccia nel mare, ma il mare è formato da tante gocce.
Nel mio piccolo, dal momento della conoscenza di questo numero ho inviato diversi sms, ed altri ne invierò nei prossimi giorni/settimane.
Segnala nei commenti il tuo piccolo gesto
Un semplice sms fatto da tanti porta a grandi risultati.
Ti ringrazio già da ora se parteciperai a questa mia piccola iniziativa, che spero si diffonda in modo più rapido e virale possibile.
Segnala pure il tuo gesto d’affetto nei commenti di questo articolo, in modo tale da capire in quanti siamo e fare una stima di quanto il blogging possa aiutare concretamente.
Un abbraccio di cuore ai miei conterranei che stanno vivendo questa catastrofe.