Se segui blographik da più di un mese, avrai già sentito frasi del tipo:
per migliorare il posizionamento del tuo blog, ti consiglio di scrivere articoli come guset posting su altri progetti più importanti del tuo o comunque correlati al settore di cui ti occupi nel tuo progetto on line.
La stessa “regola non scritta” ma che funziona alla grande, è seguita anche da me, e di seguito ti segnalo alcuni articoli usciti in giro per la rete dalla “mia penna digitale” 😉 .
Il parere di alcuni web designer freelance sui vantaggi del mettersi in proprio
Contattato da Julius per partecipare ad un’intervista multipla in cui vengono suggerite e segnalate diverse informazioni utili per chi vuole mettersi in proprio come web designer, sviluppatore o blogger.
Tra i vari profili intervistati, ci sono anch’io, se vuoi offrire il tuo parere in merito a ciò da quanto detto da me nell’articolo, ne possiamo parlare anche qui, l’argomento credo sia utile.
Link: http://www.juliusdesign.net/diventare-web-designer-freelance/
I vantaggi di gestire un blog/portfolio per un Web Designer
In questo periodo ho avuto diversi contatti con Julius che ritengo un ragazzo dalle mille idee e molto creativo.
Uno dei suoi ultimi progetti, per vhi non lo conoscesse è BlogMagazine, uno dei primi progetti editoriali consultabili sia on line che scaricabili in pdf di grande valore, in cui partecipano diversi blogger di estrazioni diverse.
Ho avuto il piacere di poter pubblicare un articolo su BlogMagazine di questo mese (purtroppo il magazine non esiste più), in merito ai vantaggi di gestire un blog/portfolio on line per liberi professionisti, e più nello specifico per web designer/grafici/fotografi/sviluppatori e figure professionali simili.
Sfoglia pure di seguito l’articolo e dammi un tuo parere anche su questo argomento (clicca sull’immagine per uno zoom dell’articolo).