Diversi suggerimenti utili che nascono da una giornata di shopping, uno strano esempio di di similitudini tra una donna che fa compere e un blogger.
Non credi a questo paralello? Allora ti consiglio di leggerti tutto l’articolo, sono sicuro che ne rimarrai colpito 😉 .
Dopo una giornata di shopping, Ecco 7 Consigli utili per bloggare
di Devilio
Il mio sano e quotidiano blogging, è spesso interrotto da eventi straordinari che, volente o nolente sono costretto ad accollarmi, altrimenti rischierei una guerra all’ultimo sangue con la mia compagna di vita.
Non vi nascondo che cerco sempre di sfuggire a proposte del tipo: mi accompagni a fare compere?
Oppure:
mi accompagni dal parrucchiere etc..
Domande semplici ed innocue ma che nascondono in se cose che hanno dell’incredibile e qui il buon vecchio Paolo Migone avrebbe da parlarne aiosa.
Fu così che qualche giorno fa mi trovai costretto ad accompagnarla in giro per i negozi in cerca di qualcosa da mettere, visto che aveva esaurito le sue scelte all’interno dell’armadio di casa.
Armadio peraltro, completamente dedicato a lei a dispetto di un piccolo spazietto che uso per i miei vestiti e che faccio fatica a tenermi stretto.
La speranza di tornare a casa presto era ormai lontana e nel giro di pochi minuti avevo un sacco di vestiti in mano e correvo da un negozio all’altro per trovare forse il santo graal hehehe…
So perfettamente che il comportamento dell’uomo è assolutamente differente da quello della donna, specialmente in situazioni come queste dove esiste la necessita di fare una scelta:
- compro il vestito blu o quello celeste?
- Prendo le scarpe chiuse o quelle aperte?L’uomo, se deve comprare un paio di scarpe, entra in un negozio ed esce dopo qualche minuto con le sue scarpe nuove, la donne invece esce per comprare un paio di scarpe e torna a casa dopo qualche ora con una nuova maglia.
Incredibile quante regole severissime esistono per comprare un vestito, una borsa semplicemente paio di scarpe.
Durante il mio calvario, (so di essere esagerato) ho trovato una strana similitudine tra una donna che fa acquisti e un blogger che scrive un buon articolo, cercherò di spiegarmi al meglio spacchettando i vari punti che ho esaminato.
- Prima di fare una scelta la donna guarda tutti i negozi del circondario con un raggio minimo di 40 km senza pause e senza indugi. Per scrivere un buon articolo è buona norma spulciare il web per vedere cosa è stato già scritto rispetto all’argomento che vuoi trattare.In questa maniera avrai un quadro completo delle informazioni che già sono state diffuse e saprai cosa veicolare per dare un valore aggiunto al tuo post.
- In ogni negozio prova tutto.
Di uno stesso abito è capace di prendere anche 3 misure diverse per vedere quale veste meglio. Prima di pubblicare un articolo sarebbe corretto rileggerlo più volte e magari se un periodo non ci convince molto provare a riscriverlo con altre parole, al fine di poterlo confrontare e fare la scelta giusta. - Se prova un vestito non è detto che è intenzionata a comprarlo.
Proviamo a scrivere questa frase in maniera diversa, se provoi a scrivere un articolo non è detto ce lo devi pubblicare.Se scrivi un post che non ti convince, forse è meglio tenerlo in bozza per poi rivederlo più in la piuttosto che renderlo accessibile a tutti rischiando di perdere qualche puto.
- Chiede consiglio sui negozi da frequentare, ma l’abito che compra deve essere unico e non lo deve avere nessuna delle sue amiche. Questa è davvero bellissima, le donne hanno un potere di condivisione e veicolazione delle informazioni “utili” che va al di fuori della norma, infatti sanno sempre dove andare e soprattutto sanno cosa hanno comprato le loro amiche in maniera da non comprare lo stesso articolo e rimanere uniche pur frequentando gli stessi posti.
Se applicassimo questa regola a tutti i nostri post, probabilmente potremmo far crescere la nostra popolarità in maniera esponenziale e allo stesso tempo ogni nostro post sarebbe una chicca da mostrare a tutti i nostri amici.
- Tutto deve calzare a pennello, anche una “piegolina” nel posto sbagliato può compromettere l’acquisto. Effettivamente scrivere un post in Italiano corretto per poi perdersi dopo qualche riga con un giro di parole inutile o con un discorso fuori campo, sarebbe una nota stonata.
Un piccolo tentennamento potrebbe farci apparire come lo squilibrato di turno che vuole fare il tuttologo.
- Se esce da un negozio non è detto che non ci rientri dopo averne visitati altri. Anche questo comportamento ha catturato la mia attenzione, quando scrivo un articolo da pubblicare sul mio blog,mi ritrovo a lottare con una brutta bestia: “l’ansia da post” ovvero la fretta di pubblicarlo nel più breve tempo possibile.
Ho capito che questo potrebbe essere motivo di un possibile flop. Scrivere un articolo per poi rileggerlo dopo aver fatto qualcos’altro, mi pare un’ottima idea.
- Quando ha finito di fare compere, prova i vestiti delle amiche e si scambiano consigli e opinioni.
Benissimo!!!Un altro consiglio che ho imparato a utilizzare. Lei prova i vestiti delle amiche e io provo i blog degli amici J. Vuoi sapere perché faccio questo?Ti spiego:
Scrivere su blog più grandi del mio mi fa capire quali sono le mie lacune e mettendomi di fronte a delle difficoltà oggettive, mi fa capire quanto dista il mio modo di scrivere rispetto ad un altro blogger. Rivolgermi al suo pubblico, diventa per me un momento di crescita interiore per capire dove sbaglio e cosa devo ancora studiare per ottenere il massimo.
Per concludere
Ogni momento è buono per fare blogging, anche in questo caso, non avendo il pc tra le mani ho sfruttato la situazione per il mio tornaconto personale e ne ho tirato fuori delle piccole riflessioni che ho avuto il piacere di condividere con te.
La donna ogni volta che va a fare acquisti rispetta rigorosamente queste piccole regole e tu?
Autore: Devilio di Maseifuori.com
photo credits: Corbis