Parlare di guadagno online, e di come guadagnare online, all’interno di un blog di una certa rilevanza, come sicuramente è Blographik, non è una operazione semplice, tuttavia le sfide mi son sempre piaciute, e penso di avere un minimo di conoscenza per spiegare alcuni dei “falsi problemi” che molti blogger si creano, durante la vita del loro blog.
Di seguito leggi tutti i dettagli.
Esistono 3 fattori di cui i blogger non dovrebbero tenere conto per guadagnare online
Breve Termine:
Il guadagno online dovrebbe essere un qualcosa che si sviluppa nel tempo, e che possibilmente va a migliorare.
Questo si può ottenere solo dando qualità al proprio utente, e non piazzando il primo software o il primo servizio che capita, meglio inserire poco, testarlo, scriverne una recensione, ed evitare il guadagno a breve termine.
I blog degli altri:
Decisamente provocante questa affermazione, ma dammi il tempo di spiegarti meglio.
E’ inutile trovare un blog che ha successo e copiarlo sperando di ottenere lo stesso successo.
Il blog ha ottenuto successo perchè è stato originale e funziona bene, se lo copi, sarai sempre un clone, e non avrai inserito nessun elemento innovativo o genuino!
Paura e Rischio:
Spesso ciò che fa la differenza è l’innovazione.
Nessuno avrebbe mai pensato ad un telefonino touchscreen, eppure è quello che oggi la stragrande maggioranza delle persone desiderano.
Cosa sarebbe successo se l’inventore del cellulare o palmare touchscreen avesse avuto paura e non avesse rischiato?
Ricorda il vecchio detto “Chi non risica non rosica!“
Contrapposti a questi tre fattori ci sono moltissimi punti fondamentali che i blogger dovrebbero cercare di tenere a mente per ottenere successo, e di conseguenza riuscire a guadagnare online:
Il blog non è un bazar
Non bisogna inserire link e banner a decine e centinaia di prodotti come in un supermercato, non è questa la funzione di un blog, non è nato per questo, e, fisiologicamente parlando, un blog con tanti banner e pubblicità non è mai visto di buon occhio dagli utenti
Bisogna stringere partnership, rapporti e amicizie
Nessuna isola si è evoluta da sola, ci son sempre voluti scambi culturali, contatti con il mondo esterno e rapporti interpersonali per migliorare la società.
Un uomo da solo può fare grandi cose, ma un team può fare decisamente meglio.
Guadagnare non è un obiettivo primario, è una conseguenza
Chi parte con l’idea di creare un blog o sito per guadagnare online parte con il piede sbagliato.
Cerca di gestire il tuo blog con passione e orgoglio, con amore e costanza, non pensare a fare soldi perchè i primi mesi sono duri per tutti, diffida da chi promette tanto e poi non riesce a darti nulla!
Vivere di solo blog è bello ma…
Non è da tutti.
Ci sarà gente che ti dirà che l’Italia è una piccola nicchia (Meglio se la sai sfruttare), che in Italia non si può guadagnare quanto in America con internet (io penso che non si possa ancora guadagnare quanto in America, ma semplicemente perchè siamo indietro, chi comincia a pensarci adesso, domani potrebbe essere considerato un precursore in Italia!, anche se questo è bene riferirlo a qualche anno fa).
Sicuramente ci vuole qualcosa che sia davvero eccezionale, nuovo, funzionale ed utile a molte persone.
Non pensare di spiegare agli altri come guadagnare online, se non hai mai guadagnato online
Conosco (e puoi trovarli anche tu con delle ricerche online) decine di siti che ti parlano di come guadagnare online, ma credimi, penso che non sappiano molto di come è possibile guadagnare online, come si fa realmente a guadagnare online.
Spesso è gente che inserisce i propri link di affliazione per guadagnare sulle tue spalle (se mai tu ci riuscirai), senza spiegarti nulla.
Iscriverti con un refer è giusto e va lodato, ma io mi iscrivo da chi mi spiega come funzionano i servizi e cosa hanno.
Ecco perchè ho deciso di testare personalmente i servizi ed i prodotti di cui parlo!
Evita gli eBook Miracolosi!
In rete si trovano ebook che promettono soldi in poche ore, in 7 giorni, in 5 minuti.
Personalmente penso che ancora oggi sia impossibile far soldi in così poco tempo con internet, sicuramente sarà difficile crearsi una rendita costante in un tempo così breve.
Cerca di creare una tua strada ed andare avanti su quella strada, considera ogni tuo errore non come un fallimento, ma come una esperienza da sfruttare a 360 gradi!
Ricorda che la tua fortuna è quella che ti saprai costruire con le tue braccia, e che sei una persona speciale perchè nessuno è uguale a te.
Parti da questo dato di fatto per costruire il tuo business online, un grande in bocca al lupo!
Autore: Questo articolo è stato scritto da Ottantotto, autore di Monetizzando