Sei curioso di sapere cosa mi ha suggerito Giorgio Taverniti per promuoversi usando il canale video di youtube?
Guarda qui sotto la nostra chiacchierata dal Seo Web Marketing Experience 2010 di Madri, e fammi sapere se questi consigli ti saranno utili per accrescere la tua reputazione on line o per migliorare la visibilità e il valore del tuo blog.
Ecco 2 consigli per ottenere più iscritti al tuo canale di Youtube
Trascrizione delle parti più importanti del video
Mirko D’Isidoro (blographik.it)
Tra i relatori del Seo Web Marketing Expericence 2010 di Madri, troviamo anche Giorgio Taverniti, che ha offerto un ottimo intervento sui social e sull’utilizzo del canale video per promuoversi on line.
Volevo chiedere a Giorgio, se era possibile ricevere dei suggerimenti per i lettori di blographik, su come usare al meglio il canale video di youtube.
Giorgio Taverniti
Saluto i tuoi lettori, ormai è un appuntamento fisso 😉 .
2 rapidi consigli, estrapolando un pò alcune cose positive che ho scoperto ultimamente.
Il primo è sul numero di iscritti.
Uno degli obiettivi di un canale è di avere un buon numero di iscritti da poter inviare i propri video.Ho fatto un test.
Ho aggiunto una frase a fine video tipo “domani pubblicherò un video relativo a questa ulteriore news di google, chi vuole riceverla si iscriva al canale”.
Non usare frasi dirette come “iscriviti al mio canale”, bisogna offrire una curiosità correlata ad una motivazione.
Il test era di 6 video, che ha portato un traffico totale di 600 visualizzazioni.
La cosa impressionante è stato il numero di iscrizioni al canale, ben 40.
Con 600 visualizzazioni è un numero importante.Il secondo consiglio riguarda le annotazioni.
A fine video potremo aggiungere delle annotazione, si possono inoltre linkare altri video di youtube propri, o il canale, quindi si può mandare l’utente da un video all’altro, o stimolare il visitatore ad iscriversi.
Mirko
Ringrazio Giorgio per questi utili consigli, ci vediamo al prossimo convegno GT 2010, e alle prossime video interviste perchè insieme al mio staff di collaboratrici, sarò presente all’evento per riprendere, intervistare e lavorare all’interno delle 2 giornate.
Ho scambiato due chiacchiere anche con Enrico Madrigano, altro nome eccellente del panorama del web marketing e della seo nazionale.
Iscriviti al mio canale video se non vuoi perderti neanche una mia intervista!