Come anticipato ieri, oggi le prime 3 risposte di Angelo Di Veroli, blogger professionista e ricco di sempre nuove iniziative, l’ultima delle quali il suo network di nanopublishing: IsayBlog!.
Siete invitati a commentare l’articolo per approfondire meglio la figura di uno dei pochi professionisti, che riesce a vivere (e anche bene 😉 ) di solo blogging (di qualità ).
Ho avuto il piacere di conoscere Angelo personalmente al convegno GT del dicembre 2007. Ho scoperto una persona molto disponibile e piena di risorse.
Gli ho chiesto se volevamo scambiare 4 chiacchiere, e sono riuscito a farmi strappare qualche risposta nonostante ora sia oberato di lavoro.
Di seguito le prime tre risposte alle mie curisità :
Chi è Angelo Di Veroli?
Ho 34 anni e sono di Roma. Da circa 1 anno e mezzo sono un blogger professionista e da poco più di un mese ho lanciato un nuovo network di nanopublishing, IsayBlog!, che gia sta ottenendo dei grandissimi riscontri positivi.
Come è nato Geekissimo.com?
Geekissimo è nato il 18/11/2006.
Da sempre sono un grande appassionato di internet e di tecnologia, ad un certo punto mi sono accorto che mancava un blog di riferimento in cui fossero segnalti i migliori articoli/news del giorno. Allora mi sono detto: “voglio fare un blog come piacerebbe trovare a me”.
Cosa ti ha spinto a diventare blogger freelance?
La necessità di stare sempre più tempo sul blog mi ha portato a farne un mestiere, ho raggiunto il sogno che penso sia di ogni persona, cioè trasformare la mia passione in lavoro riuscendo a monetizzarla egregiamente.
Quindi appena mi sono reso conto della crescita, ho investito su me stesso e ho spinto sull’accelleratore, arrivando a lavorare sul blog anche 14/16 ore al giorno, anche se i guadagni erano di appena 2/300 dollari. Ci ho creduto fino in fondo e alla fine sono stato premiato :).
Domani Angelo risponderà alle successive tre domande, eccole in anteprima:
Quali sono gli aspetti positivi e negativi del suo lavoro?
Che consigli darebbe a chi pensa di intraprendere la carriera come blogger professionista?
Perché ha deciso di iscriverti come testata giornalistica?
Se non vuoi perderti neanche una risposta, abbonati al feed rss di blographik ;).