Vi presento un nuovo video promo di Stefano Forice riguardante il suo corso sul Web Marketing Avanzato. Uno stage diviso in 9 moduli audio e ben 238 pagine piene in formato A4.
Da alcuni mesi esiste una nuova concezione dell’internet marketing e come tale questa nuova strategia di marketing è alla portata di tutti grazie alle linee veloci che si stanno moltiplicando giorno dopo giorno anche in Italia.
Per chi non conosce Stefano Forice è uno dei pochissimi coach italiani seri che offre su skype, le sue consulenze online a titolo gratuito.
L’unico neo è che bisogna essere fortunati a trovarlo online su skype (stefano.az) visto che durante il giorno è sempre iper-occupato nel gestire la sua attività a Roma tra aziende e privati.
Piccolo suggerimento: io lo trovo spesso di notte.
Dopo aver visto questo video, ho contattato Stefano per fargli i miei complimenti per la professionalità dimostrata dal video stesso e la sua prima domanda è stata: “Qual’è stato il mio primo pensiero?”
Io ho risposto: ” Il tuo video mi ha dato un senso di sicurezza, professionalità e serietà”. In poche parole gli ho detto che sicuramente non mi trovavo di fronte ad un novellino pur essendo influenzato dal fatto che già sapevo chi fosse.
Ebbene ragazzi, la sua rispostà è stata:” Questo è quello che volevo pur non spiegandoti ancora nulla del corso”. 🙂
La nuova strategia di marketing che in pochi stanno sfruttando, e guarda caso ci arrivano sempre gli stessi, i più esperti per intenderci, è quella relativa alla tecnologia come risorsa di riferimento e apprendimento.
Con le tecniche giuste si riesce a focalizzare l’attenzione dei propri utenti grazie all’abilità della comunicazione, visuale, testuale e orale.
Da ricordare che tale tecnica è una conseguenza del corso, o meglio, per arrivare a fare quello che Stefano ed altri fanno si devono avere delle basi solide e incominciare a guardare i siti con occhio più tecnico.
Stefano concentra il suo corso avanzato di web marketing proprio sulla comunicazione (Email Marketing) ma chi pensa che si parli solo di questo sbaglia di grosso.
Il suo corso spazia dal modo in cui i motori di ricerca interagiscono con i siti salvati nei datacenter al come creare un marketing mirato; dalla progettazione dei contenuti all’importanza dei bullets features, e non a caso un mio utente che ha acquistato il corso lo ha definito una sorta di stage multimediale con 8 ore di lezione audio molto comode oltre al libro ( specie se si è in mezzo al traffico ).
Non mi dilungo di più visto che potete vedere di cosa tratta il suo corso direttamente dalla sua pagina web.
Una cosa che mi ha fatto riflettere è che Stefano concentra molto il discorso del web marketing sul focus della persona che interagisce con lui, ossia del cosiddetto “look and feel” che tradotto significa “guarda e senti le tue sensazioni” e il suo modo di lavorare online gli ha portato a vendere in pochi mesi quasi 1000 copie.
Mi ha promesso di mandarmi un altro video di introduzione al Web Marketing… e spero sia bello come il primo e che ci spieghi con quale programma lo ha fatto visto che a differenza del 90% dei video che si vedono in giro non usa le noiose slide di powerpoint.
Che dire, io sono rimasto entusiasta, voi che ne pensate?