Il 20, 21 e 22 di Aprile si terrà, presso lo showroom del RMX shop di Milano, una serie di eventi legati alla grafica e al design che ruota attorno al prodotto t-shirt, limited edition clothing e autoproduzioni artistiche.
Mi ha contattato Marco di biokip.com che mi segnala una manifestazione interessante che ho voluto segnalare su blographik.
Come ripetuto più volte, sono ben felice di pubblicare eventi di questo genere legati alla creatività, alla grafica ed al (web)design made in Italy.
Chiunque può contattarmi per inviarmi materiale legato a questo genere di manifestazioni culturali.
Di seguito il comunicato stampa redatto dallo staff per pubblicizzare questa 3 giorni di presentazioni artistiche di grafici e designer creativi.
Nel mese di Aprile a Milano grafica e design la fanno da padroni.
E’ il periodo dell’anno in cui il Salone del Mobile richiama a sé gli appassionati delle ultime tendenze di graphic e product design, un appuntamento imperdibile per i seguaci di queste moderne discipline.
Proprio in questi giorni dedicati alle arti visive al RMX shop dell’Isola si terrà “T-Shirt D-Sign”.
Si tratta di un evento fuorisalone volto a supportare quei tanti creativi che realizzano da sé le grafiche delle proprie linee d’abbigliamento, con particolare attenzione rivolta al settore street-wear.
Una tre giorni di presentazione dei più innovativi marchi divisi tra autoproduzioni artistiche e serie limitate che troveranno spazio nel posto più adatto a ospitarle.
Lo showroom del RMX shop, negozio di e per creativi attivi nei campi di arte contemporanea e musica elettronica, verrà completamente svuotato per accogliere al meglio questa esposizione del prodotto t-shirt come una piccola opera d’arte.
Mentre al piano inferiore del negozio, nello spazio espositivo Biokip Gallery uno dei pionieri della street art europea, il londinese Dave the Chimp, ha allestito la sua prima personale in Italia:
“If Television is your God, is Jesus the Remote Control?”
Una mostra che invita a spegnere il televisore per accendere invece il cervello di ogni spettatore.
Biokip, Charity Brand, Iuter, Aneema, Aiko, Provider Clothing, It’s evil, Punto e Basta, Mafarka e Monoty sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno all’evento con le proprie grafiche di punta.
Marchi che puntano tutto sull’originalità e l’innovazione stilistica dei propri capi, tra collaborazioni con grafici, writer e street artist italiani e non e collezioni realizzate a tiratura limitata.
Il 20, 21 e 22 di Aprile saranno quindi i T-shirt D-sign days.
Tre giorni per lanciare marchi nuovi che si propongono come una valida e fresca alternativa a quelli delle grandi compagnie che producono magliette su magliette in paesi come la Cina per poi rivenderle a prezzi assurdi coi quali riescono pure colonizzarne il mercato.
T-Shirt D-Sign invece si preoccuperà di proporre numerose grafiche nuove a prezzi ragionevoli e di selezionare i prodotti di alcuni tra i migliori artisti del settore, che fanno della t-shirt il punto di partenza e il punto d’arrivo della propria creatività.
Fanatici della T-Shirt questo è l’appuntamento che non potete assolutamente mancare.
RMX shop
Via della pergola 3
20159 Milano-isola
02 36566988