Grazie anche all’aiuto dei lettori di blographik, abbiamo deciso e raggiunto la versione definitiva del logo di Cinemio.it.
Di seguito i motivi che ci hanno portato a scegliere questa grafica, a cui sono state apportate altre piccole modifiche.
Se hai seguito gli step per la realizzazione del logo di questo blog sul cinema, saprai anche che ho apprezzato molto l’aiuto dei lettori di blographik, che hanno suggerito molti consigli che sono stati in parte ascoltati ;).
Ecco i vari passaggi dalle versione 3 e 4 delle precedenti bozze, che hanno portato a questo risultato.
I motivi per cui è stato scelto questo logo:
- abbiamo deciso di optare per il logo simbolo + testo, in modo tale da seguire la stessa linea grafica degli altri 2 progetti terminati del mio network di blog.
- la scelta della tag line potrebbe essere uno svantaggio in quanto già da ora, su cinemio.it sono presenti dei collaboratori, e quindi la frase “il cinema secondo me”, potrebbe non essere corretta.Riteniamo comunque che questa tag line identifica un blog, in cui ognuno può esprimere il proprio parere personale (e quindi il cinema secondo me, che leggo o che partecipo al progetto), sia come collaboratori che lettori.Ad ora non conosciamo lo sviluppo di questo blog di appassionati di cinema, ma ad ora riteniamo che sia la scelta migliore.
Poi è un’attimo a modificarlo ;). - la cinepresa è rivolta verso l’esterno, poichè pensiamo che questa debba rappresentare il cinema nel senso più ampio del termine, e quindi rivolgerla verso il testo avrebbe dato maggiore peso e risalto allo stesso blog, che è solo una parte del mondo cinematografico. In questo caso sarebbe da disquisirne per ore, ma prima o poi dovevamo decidere 😉 .
Visto che molti lettori hanno partecipato a suggerire i propri punti di vista in merito, aspetto un tuo parere finale: critico va bene, offensivo ovviamente verrà subito cassato.
Come già segnalato in precedenza, questo è solo il primo passaggio per la creazione del layout definitivo, ora bisogna decidere insieme i colori da scegliere per questo blog cinematografico, successivamente ci saranno altri loghi da decidere insieme 😉 .
Al prossimo appuntamento, rimani sintonizzato/a, anche tramite la newsletter di blographik.