Ti stai chiedendo quale sarà il futuro a breve termine della seo, e cosa dobbiamo aspettarci da google?
Dai un’occhiata a cosa mi hanno detto questi 3 esperti che le mie collaboratrici hanno intervistato durante il V convegno GT.
Quali saranno le novità più interessanti nei motori di ricerca?
Questo è il primo articolo dedicato alle numerose brevi interviste realizzate durante il Convegno GT.
Ho deciso di offrirti per ogni post 3 video, in modo tale da poter vedere con calma le informazioni dalla viva voce dei relatori ed esperti che abbiamo intervistato.
Avevo già pubblicato una video intervista a Giorgio Taverniti dal Gt study days, evento a cui ho partecipato come relatore, e le novità seo su google sono state davvero interessanti.
Qui sotto trovi i primi 3 esperti di questa mini serie, che parlano del futuro della seo a breve termine, delle novità, e di cosa potremo aspettarci da Mr. Google.
I video sono di breve durata, puoi ascoltarli tutti in meno di 4 minuti.
Previsioni SEO 2011: Cosa ne pensa Andrea Pernici?
Andrea Pernici evidenzia l’aspetto semantico delle pagine e l’utilizzo incrociato dei vari motori verticali, perchè la ricerca sta diventando sempre più universale, e diventa fondamentale essere presenti su tutti i motori di ricerca verticali come google news, google immagini etc.
Importante anche la velocità di caricamento dei siti, aiutati da servizi come pagespeed, e la frequenza di aggiornamento.
Secondo Andrea saranno più importanti i contenuti che vengono aggiornati spesso.
Previsioni SEO 2011: Il parere di Alessandro Banchelli
Alessandro Banchelli esprime un parere correlato ad un approccio olistico della seo, attraverso modelli di business più precisi e misurabili.
Previsioni SEO 2011: Il parere di Luca Bove
Luca Bove segnala parecchie novità, tra il google product e la geolocalizzazione, ci tocca rimanere sempre aggiornati e studiare di continuo.
La settimana prossima scoprirai cosa ci hanno detto altri 3 esperti del settore.
Tu cosa ne pensi del futuro della seo, condividi le previsioni che hai ascoltato nei video qui sopra?
A te la parola nei commenti qui sotto.