Sudore, lavoro, tanta volontà e voglia di scrivere, imparare e condividere le proprie esperienze: questo in sostanza potrebbe essere un riassunto di questi primi 4 anni di vita di blographik.
Un ringraziamento ai guest poster, e ai nuovi collaboratori come Maxselmi Diaz, che cura da qualche settimana una sua rubrica tutti i lunedì dedicata alla grafica e al web design.
Se vuoi offrire il tuo contributo per accrescere la tua visibilità e reputazione on line, puoi leggere le linee guida per collaborare a questo progetto.
Questo è solo un piccolo riassunto della vita di questo blog
In verità blographik ha già passato da quasi un mese i 4 anni di vita, ma non ho mai avuto tempo di scrivere un articolo al riguardo.
Quella che vedi ora è la seconda vesta grafica del blog, non aggiornata da qualche anno. Inizia a mostrare qualche segno dell’età che avanza.
3 o 4 anni in rete corrispondono a 15 della vita reale ;).
Sono molto felice di essere stato capace di aprire questo blog e perseverare fino a quando i primi risultati non sono arrivati.
Per farti capire meglio cosa intendo fino ad un paio di anni fa, pochissime persone commentavano su questo blog e il traffico dai motori di ricerca, non è stato mai altissimo (a dire la verità nenache ora va alla grande 😉 ) se paragonato a blog simili in rete, nati anche diversi anni dopo.
Personalmente, blographik mi ha permesso di rimanere costantemente al passo con i tempi, e di acquisire delle conoscenze tali da poter insegnare ad alcuni corsi e master a cui partecipo come docente (non è un università ma un ente privato che cura la formazione nel campo del web e non solo).
Inoltre nell’ultimo anno e mezzo (dal momento in cui sono diventato freelance), grazie agli oltre 710 articoli pubblicati fin’ora, vengo contattato da aziende per la creazione di blog, e per offrire consulenze in merito al posizionamento nei motori di ricerca, utilizzando appunto i loro blog.
Quindi un ringraziamento di cuore a tutti coloro che partecipano nelle discussioni, fin’ora sono archiviati 4.438 commenti, ai guest poster ai miei collaboratori e ai quasi 3000 lettori che mi seguono via feed rss.
Per incentivare a collaborare su blographik, a coloro che mi contattano per scrivere articoli qui, offro sempre la possibilità di un bonus speciale.
Al raggiungimento di 15 post pubblicati di alto valore, l’autore riceverà come premio, una pagina personalizzata dove sarà presente una sua foto, i link ai proprio progetti, una descrizione dettagliata della propria figura professionale e la lista di tutti gli articoli pubblicati sul blog. Tutto questo a tempo indeterminato.
Il contributo di Maxselmi Diaz è un chiaro esempio di qualità di articoli che deve essere mantenuta, altrimenti non accetto collaborazioni per articoli di basso livello.
Qundi se vuoi anche tu partecipare attivamente a rendere questo spazio un progetto migliore, e se vuoi accrescere la tua reputazione on line, leggi quali sono le specifiche per collaborare e contattami pure quando vuoi.
Tu cosa ne pensi di Blographik e dove pensi ceh debba focalizzare maggiormente i suoi contenuti?
A te la parola.