Stiamo organizzando L’ApCamp, il primo Barcamp ascolano nelle Marche. Non puoi mancare il 14 giugno, almeno potremo conoscerci dal vivo e scambiare 4 chiacchiere non solo virtuali ;).
Con grande piacere partecipo a questa iniziativa organizzata velocemente e con pochi mezzi, ma con tanta voglia di condividere insieme ad altri le proprie conoscenze sul web 2, il social networking, i blog la programmazione la grafica e molto altro.
Per maggiori informazioni abbiamo aperto un wiki dell’evento, per maggiori info puoi commentare direttamente questo blog.
Se poi sei stanco di barcamp ed eventi simili, puoi goderti la bella Ascoli e soprattutto il buffet gratuito offerto anche da ilmanicaretto.it (uno dei miei ultimi progetti 😉 ) e del party musicale che si terrà la sera stessa presso il colle dell’annunziata. Se sei un lettore di questo blog, non puoi perderti questo evento. Iscriviti al wiki dell'<ap:camp> per scambiare opinioni sulle nostre passioni ;).
Di seguito il comunicato stampa che stiamo diffondendo in rete per spingere l’evento:
Cos’ è e dove si svolge:
APCAmp luogo: colle dell’Annunziata – Ascoli Piceno data/ora: Sabato 14 Giugno, ore 15.
Descrizione del progetto:
Si svolgerà Sabato 14 Giugno dalle ore 15 in poi, all’interno del contesto di Sentiti Libero, la prima edizione di APCamp :una “non conferenza” sui temi del Web2.0 e del social networking.
APCamp è il primo evento del genere proposto ad Ascoli anche se già in tutto il mondo, da qualche anno, appassionati di Web2.0, blogger ed esperti di nuove tecnologie si incontrano nei BarCamp: conferenze collaborative, dove chiunque può ?salire in cattedra?, proporre un argomento e parlarne agli altri, con lo scopo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al Web2.0.
Dalla passione di alcuni giovani professionisti che lavorano quotidianamente con Internet è nata l’idea di realizzare un evento simile anche nella nostra città, coinvolgendo non solo esperti di tecnologie legate al Web ma anche i blogger ascolani impegnati nella valorizzazione del territorio e della cultura locale su Internet.