Sei uno sviluppatore e vuoi scoprire come creare e guadagnare con la creazione di applicazioni per Iphone?
In questa serie di video, vedrai come fare e quali strumenti e consigli utilizzare per affrontare questo mercato con un occhio più informato.
Guarda di seguito i primi 2 video realizzati da me durante un evento dedicato proprio agli sviluppatori di applicazioni per Iphone.
Come creare applicazioni per Iphone?
Relatore: Omar Cafini – Video: Mirko D’Isidoro.
Sono stato invitato da Omar Cafini alla libreria Rinascita di Ascoli Piceno il primo dicembre scorso. Ho filmato l’intervento in merito alla sua esperienza nello sviluppo e nella diffusione sul web di applicazioni per Iphone.
Oltre ad essere un mio amico (ho conosciuto questo bravo ingegnere informatico al primo barcamp di Ascoli Piceno, organizzato anche grazie al mio aiuto 😉 ), Omar è un consulente informatico. Tra le sue varie attività, collabora con me nella gestione e diffusione di questo blog sulla salute e la farmacia (è uno dei 5 blog del mio piccolo network 😉 ), curato dal punto di vista dei contenuti dalla Dottoressa Catia Celani.
Non a caso, grazie a Omar e Catia, alcuni dei contenuti di questo blog salutistico, ora sono disponibili anche attraverso una semplice applicazione per Iphone, che ti permette di consultare alcune delle rubriche presenti nel blog, che via via aumenteranno nel corso del tempo.
Cosa vedrai in questa serie di video dedicati alla progettazione di applicazioni Iphone?
- Il fenomeno Iphone e i numeri del mercato;
- Le risorse per sviluppare;
- Consigli per iniziare e per progettare applicazioni.
Nelle prossime settimane, aggiungero al mio canale di youtube, gli altri interventi di Omar in merito allo sviluppo di applicazioni per Iphone.
Tutti i video verranno caricati nella playlist su youtube, creata appositamente per questo evento.
Ecco la presentazione di Omar che ci anticipa alcuni degli argomenti che sono stati trattati durante l’evento (mi scuso per la scarsa qualità video, non avevo a disposizione delle luci e quindi il risultato della registrazione è stato pessimo ma la qualità audio però è buona 😉 ).