Sto testando vari plugin dedicati alla condivisione dei miei post su blographik tramite l’utilizzo di canali esterni allo stesso blog. Ecco i plugin che sto testando ora, tu quali stai usando e quali consigli in base alla tua esperienza?
Questi i plugin che sto utilizzando su questo blog:
Sociable
Con il plugin Sociable i lettori saranno in grado di condividere i tuoi post con il resto del mondo.
Se sono su Facebook, Twitter, Digg, Delicious, o qualsiasi altro social network, il plugin Sociable permetterà all tuo blog di entrare nel flusso di notizie presenti in questi servizi web 2.0, permettendoti di espandere i contenuti del tuo blog oltre i motori di ricerca.
Più di 500.000 blogger dimostrano che questo plugin è affidabile e utile.
TweetMeme
ll plugin che attiva il pulsante TweetMeme nel tuo blog WordPress può essere aggiunto sia ai tuoi post che al feed rss del blog.
Dal pannello di controllo all’interno del pannello di controllo di wordpress, oppure direttamente dal sito, hai la possibilità di controllare alcune statistiche interessanti, come in numero di retwits verso un tuo specifico post in un determinato periodo di tempo.
Ho notato che lo utilizzano in molti, anche top blog come Copyblogger e altri.
Nel caso di blographik, ho scelto di inserire questo pulsante alla fine di ogni post.
L’inserimento prima o dopo il post di questo plugin è facilmente modificabile modificando le specifiche nel pannello di controllo dedicato.
- Tu quale altro plugin usi per condividere i tuoi articoli sui social media?
- Dal momento in cui hai scelto di installarli sul tuo blog, hai trovato dei benefici in termini di traffico, visite o reputazione on line?
A te la parola.