Se hai scoperto da poco Pinterest, e vuoi capire come sfruttarlo per aumentare la tua brand reputation e magari trovare anche nuovi clienti, questa breve lista in quattro punti, ti aiuta a capire come lavorare con questo social network.
1. Ordina per Schede
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Crea una board per ogni argomento che vuoi trattare.
Parli di infografiche sul web marketing e sul Web Design? Bene, allora dividi per bene queste due sezioni, in modo da facilitare la lettura e la condivisione di chi atterra sul tuo profilo.
2. Dedica a Pinterest trenta minuti del tuo tempo a settimana
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Come per tutti gli altri social network, non usare pinterest solo per autopromuoverti. Condividi anche le immagini di altri, che trattano i tuoi stessi argomenti.
Tu mi dirai?
E vabbè ma ho poco tempo, devo stare dietro pure a Pinterest?
Ritagliati trenta minuti a settimana per condividere nuove immagini di qualità, e partecipare attivamente senza per forza promuovere te stesso. Vedrai che usadolo con costanza, il tempo da dedicare a Pinterest lo troverai.
3. Inserisci il Pulsante di Pinterest sul tuo Sito
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Sarà forse banale, ma se usi questo social in modo constante, hai pensato di mettere il pulsante di condivisione di fianco a facebook, twitter e google plus?
Se non ci hai pensato, allora non è un suggerimento così tanto banale.
4. Segui i Più Famosi della Tua Nicchia
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Dai un’occhiata a chi è più gettonato su Pinterest della tua nicchia, e seguilo. Condividi e repinna le sue immagini, vedrai che anche lui poi seguirà te, e troverai un buon alleato per aumentare i tuoi fan.