Hai un blog, sito o forum ma non si trova nei motori di ricerca?
Passi tantissimo tempo ad aspettare che venga esaminato e indicizzato che quasi quasi ci rinunci, bene, sei nel posto giusto!
Oggi ti propongo un metodo più veloce per far sì che il tuo sito/blog/forum sia disponibile nei motori di ricerca nel giro di una o al massimo due settimane.
Le buone e vecchie directory, ti ricordo che sono ancora funzionanti!
Infatti segnalare il proprio sito nelle directory ci fa risparmiare molto tempo, non dico che con questa procedura il tuo sito arriverà direttamente ai primi posti ma già essere presente su google è un buon inizio.
Ecco una lista delle migliori directory dove segnalare il proprio sito
- http://www.seoguru.it/directory/segnala-sito.php
- http://technorati.com/blogs/directory/
- http://blogvillage.gotop100.com/members/signup.php
- http://www.blogitaliani.net/
- http://www.blogarama.com/
- http://www.bloggernity.com/
- http://www.seodirectory.it/
- http://directory.pubblicitaonline.it/
- http://www.fuelmyblog.com/
- http://www.hellodir.com/
- http://www.katalogato.com/
Il mio sito non vuole Indicizzarsi..Perchè?
Molti sono I motivi per cui un sito web non viene indicizzato.
Ad esempio il file robots.txt limita l’accesso al tuo sito da parte dei robot dei motori di ricerca che eseguono la scansione del Web.
Questi bot sono automatici, prima di entrare in un sito, controllano la presenza di questo file robots.txt ,che impedisce loro di visualizzare alcune pagine. Analizza il tuo file Robots.txt!
Googlebot elabora ogni giorno molti siti web.
Nella pagine sottoposte a scansione Googlebot trova un indice di tutte le parole e le relative posizioni di ciascuna pagina .
Tuttavia, pur riuscendo ad analizzare facilmente la maggior parte dei siti web in html ha maggiori difficoltà con altri formati multimediali come Silverlight.
É importante anche avere un buon pagerank, cioè essere linkati da un sito web importante può velocizzare di molto l’inserimento e il posizionamento del tuo sito.
Ma mettiamo il caso il tuo sito sia già su google, ma non ai primi posti.. Che dobbiamo fare?
Consiglio una buona scelta di keyword.
Infatti esse sono la base del nostro lavoro, se non inseriamo delle parole chiave il nostro sito diventa automaticamente introvabile e quindi inutile.
Tramite queste noi possiamo farci trovare e aumentare la popolarità del nostro sito nel web. In questa “fase” ci viene incontro un tool che ci permette di selezionare le migliori keywords adatte al nostro sito e ordinarle dalle più ricercate.
Questo strumento incrementa le visite e si paga in base ai click che si ricevono. Si può aprire un account AdWords e utilizzare gli strumenti di Google per creare i propri annunci, scegliere le parole chiave, l’area geografica verso cui indirizzare la propria pubblicità e definire il proprio budget giornaliero.
Poi abbiamo la parte più importante, il Contenuto! Se avete un blog e volete il successo, bisogna scriverci sempre!
É importantissimo scrivere giornalmente:
Se il lettore troverà interessante il sito e vedrà che questo viene aggiornato ad esempio ogni sera, si collegherà di nuovo sul tuo sito per visualizzare i nuovi post ogni sera.
Se questa frequenza viene interrotta il lettore si troverà spiazzato e, non sapendo quando andare a visionarlo di nuovo, non ci tornerà più.