Un’occasione ghiotta per web designer freelance.
Torno a parlare di Web Design, ma questa volta lo faccio con riferimento alla professione, all’attività di freelance per la quale molti studenti, appassionati, ma anche lavoratori e collaboratori già impegnati nelle web agency, chiedono maggiori lumi per sapere come mettersi in proprio.
La bella notizia è che proprio in queste ultime ore, è stata lanciata la seconda edizione di un seminario imperdibile sull’argomento.
Si tratta di Web Designer Freelance, un evento organizzato dai ragazzi di Your Inspiration Web che si tiene a Roma nei giorni 8 e 9 giugno 2013.
Seminario per Web Designer Freelance: Ecco Perché Partecipare
Da quello che ho capito, ci sono già molti iscritti. Ma i posti, benché limitati, sono ancora disponibili (dovrebbero essercene ancora più o meno 60), perché questa volta Nando e Sara hanno deciso di prendere un’aula più grande per ospitare più persone.
L’occasione è ghiotta, c’è poco da dire, soprattutto se sei un web designer che vuole fare il grande salto nel cerchio magico dei freelance (come dice Nando sulla pagina di presentazione dell’evento), oppure un professionista che già lavora in autonomia ma vuole migliorare la sua attività e impadronirsi di tecniche e strategie più moderne e al passo con i nuovi mercati.
E poi c’è una garanzia forte del 100%: in pratica, se non sei soddisfatto del corso, alla fine della prima giornata vai dagli organizzatori e chiedi il rimborso.
Ma a parte questo (conoscendo Nando e molti dei colleghi che interverranno al seminario, non credo proprio che ci possa essere motivo di insoddisfazione), secondo me, se sei uno studente, un appassionato o un web designer che lavora alle dipendenze di qualcuno e aspira a diventare presto un professionista indipendente, senza correre inutili rischi, credo che valga la pena di prendere seriamente in considerazione questo evento per almeno tre ragioni fondamentali:
- Puoi imparare direttamente dai migliori in Italia (dai un’occhiata alla squadra dei relatori che Nando ha deciso di portare in aula e capirai);
- Puoi conoscere centinaia di persone, fare amicizie e instaurare rapporti di collaborazione che ti torneranno molto utili già dalle prime settimane
- Puoi stare a tuo agio e imparare ogni cosa, fare domande, passare il tempo insieme ad altri con estrema tranquillità, perché lo spirito di fratellanza e amicizia che si respira in quell’aula non ha eguali (non devi temere di fare brutta figura).
Ovviamente, ci sono tante altre buone ragioni per partecipare.
Sono previsti due pranzi, una cena, quattro coffee break, tutte occasioni utili per socializzare, per fare nuove amicizie, ma soprattutto per passare un paio di giorni diversi, con persone con le quali – finalmente – potrai parlare di ciò che più ti appassiona da sempre: il web design.
Sono uno degli sponsor di questo seminario
Io ci sarò, anzi sono uno degli sponsor per questo progetto dedicato a chi vuole diventare o essere web designer freelance.
Inoltre, durante le varie pause, intervisterò in video tutti i relatori, e potrai ascoltare le registrazioni delle loro dritte, per trovare nuovi clienti o per capire come vivere bene come libero professionista, nel mio canale video.
Se deciderai di partecipare a questo seminario per web designer freelance, fammelo sapere, che ci sediamo vicini.