Partecipa a questo sondaggio per votare e scegliere quale logo preferisci tra le seguenti 4 bozze, il logo che riceverà più punti verrà utilizzato per la grafica di cinemio.it, blog sul cinema del mio futuro network di blog.
Come partecipare a questo sondaggio
Se non hai letto la discussione di ieri, ti consiglio di consultarla prima di andare avanti, soprattutto leggi i numerosi commenti dei lettori di blographik che hanno partecipato al mio invito a dire la loro opinione in merito alla creazione di alcune bozze di loghi per la grafica di un blog sulle recensioni cinematografiche, che farà parte del mio futuro piccolo network.
Ecco le aggiunte o le modifiche che ho apportato in base ai commenti del post di ieri.
Nella prima bozza (quella più gettonata fin’ora 😉 ) che osserverai di seguito, ho ingrandito le stelle all’interno della cinepresa per renderle più evidenti e fumettose, in fondo si parla anche delle stelle del cinema straniero ed italiano.
Ho preferito non inserire una tag line nella prima bozza, volevo renderla il più semplice possibile visto che ha già un simbolo molto ricco a livello grafico.
Ecco il risultato.
Nella seconda bozza, come suggerito da Mario nei commenti della discussione del post di ieri, ho riflesso la cinepresa, ora si rivolge verso l’interno del blog.
Mi sembra un’idea interessante che ho voluto testare e questo è il risultato.
L’idea potrebbe essere interessante anche per mettere in risalto un’eventuale pubblicità alla destra del blog, un metodo diverso di attirare l’attenzione su banner che ormai sono poco cliccati ;), la cinepresa si rivolgerebbe al banner come per suggerire contenuti interessanti da visitare.
Nella terza bozza ho inserito la tag line, come suggerito nei commenti anche da EmaWebDesign per rendere più univoco e personalizzato il messaggio di un blog creato da appassionati del settore.
La tag line, “il cinema secondo me”, rafforza anche l’idea di un blog gestito da persone il cui scopo non è vendere un film ma offrirne un giudizio del tutto personale, aperto a tutti con lo scopo di discuterne nei commenti.
Nasce come blog gestito da una sola autrice cinefila, che recensisce i film visti da lei durante la settimana.
Si svilupperà poi con altri collaboratori, ma la gestione del blog, la responsabilità e la linea editoriale è sempre di una sola persona.
Questa terza bozza, pone maggiore risalto al testo che è anche il nome del blog e la sua relativa url.
Potrebbe essere interessante quest’opzione in quanto permette di rendere più ricordabile il nome del blog, per un effetto più virale che permetta un suo utilizzo anche off line.
Sono stati utilizzati 3 colori, 2 per il testo, per rendere separata l’idea/linea editoriale del cinema (Cine) e del giudizio personale (Mio).
Come suggerito anche da Roberta Fabbri, nei commenti di ieri, ho scelto diversi colori per il testo, poi vedremo nel sondaggio, il logo preferito. In questa opzione, ho scelto di inserire un doppio colore nero-rosso.
Questà è le terza bozza.
In questa quarta ed ultima prova, ho creato una fusione delle bozze precedenti.
Ho modificato il colore del testo, non più nero-rosso ma nero-arancio, ho invertito l’orientamento delle cinepresa che ora è rivolta verso il testo e non più verso l’esterno, anche per dare maggiore risalto al titolo ed ho scelto di provare a non inserire la tag line, per verificare se una grafica più pulita renda meglio l’idea.
Ecco l’ultima prova.
Ora tocca a te, partecipa nei commenti e scegli il tuo logo preferito
E’ il momento della verità ;), rispondendo nei commenti potremo scoprire quale sia il logo preferito dai lettori di blographik.
Di la tua 😉 e se vuoi, potremo parlare dei risultati qui sotto.